A Portata di Mouse

Crêpes di ceci con zucca

Venerdì 30/01/2015 - Le crêpes di ceci con zucca

Procuratevi per le crêpes 120 g di farina bianca 00, mezzo litro di latte, 70 g di farina di ceci, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, due uova e sale mentre per il ripieno occorrono quattro cucchiai di panna fresca, mezza zucca, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Per la decorazione sono necessari 1/4 di zucca e olio di semi per friggere. Preparate le crêpes mescolando uova, latte, sale e olio unendo le farine setacciate. Fate riposare per venti minuti a temperatura ambiente. Nel frattempo tagliate la zucca a fettine da spennellare in olio e da infornare per venticinque minuti a 190° poi frullatele con il sale, il pepe e la panna. Cuocete le crêpes in una padella antiaderente e riempitele con la crema di zucca. Per la decorazione, tagliate il resto della zucca a julienne, infarinate e friggete quanto ottenuto e servite le crêpes accompagnate dalle fettine di zucca fritta.

Passatempi
I siti consigliati
Cioccolato : Portale dedicato al cioccolato, prelibatezza amata da grandi e piccini, in tutte le sue varietà, con i dolci praparati con il cioccolato, e le manifestazioni dedicate. | Crackers : Sito interamente dedicato al mondo dei crackers, sottili i fragranti, con tante idee e suggerimenti per preparare deliziose ricette. | Crescentine : Portale dedicato alla tradizione culinaria emiliana e, più precisamente, alle crescentine per le quali si possono intendere: le tigelle modenesi o gli gnocchi fritti bolognesi. | Croissant : Un sito dedicato al croissant, uno fra i dolci più noti ed amati, compagno prediletto della prima colazione e della meranda. L'origine del cornetto, il suo apporto calorico ed altre curiosità sul croissant. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio